Siamo stati in Val di Susa e abbiamo capito
Abbiamo capito che in Val di Susa non è in gioco la realizzazione della ferrovia Torino-Lione, bensì un intero modello sociale
Siamo stati in Val di Susa ospiti degli abitanti della valle: insegnanti, agricoltori, pensionati, studenti e abbiamo visto:
Un luogo attraversato da due strade statali, un’autostrada, un traforo, una ferrovia, impianti da sci, pesanti attività estrattive lungo il fiume.
Persone che continuano a curare questo territorio già affaticato da infrastrutture ed attività commerciali e cercano di recuperare un rapporto equilibrato con l’ambiente e la propria storia.
Una comunità che crede nella convivialità e nella coesione sociale e coltiva forti rapporti intergenerazionali.
Abbiamo capito che in Val di Susa non è in gioco la realizzazione della ferrovia Torino-Lione, bensì un intero modello sociale. Un popolo unito e coeso, una comunità forte non può essere assoggettata a nessun interesse nè politico, nè economico. E’ interesse di tutti i poteri forti dividere, isolare, smembrare per poter meglio controllare e favorire interessi particolari.
Abbiamo capito perché tutto l’arco costituzionale vuole la TAV, non è…
View original post 912 altre parole
1 febbraio 2014 at 15:30
Highly descriptive article, I enjoyed that bit.
Will there be a part 2?
28 Maggio 2015 at 10:38
It’s a perfect idea, thanks. Yes, we are living part two now. We have italian writer Erri de Luca under law judgement for that question. For the storytelling we are looking for a good expert, pura vida Training!
21 febbraio 2014 at 02:17
Hello! I know this is kind of off-topic but I had to ask.
Does operating a well-established blog such as yours require a lot of work?
I am brand new to operating a blog however I do write in my
journal every day. I’d like to start a blog so I will
be able to share my personal experience and views online.
Please let me know if you have any recommendations or tips for new aspiring bloggers.
Thankyou!
28 Maggio 2015 at 10:36
Hi tablet! I think you are over stimating us, as you can see no, it not requiers a lot of work, if you know what and when to write something. It’s a joke, more, for us but how we love to say, here in italy, also and properly the joke, the playing, the game, is a very serious thing, cit. Alberto Sordi. Love and hugs, pura vida!